Ossitaglio
LineaTech Family, raggruppa la gamma delle macchine per il taglio automatico puramente con procedimento a fiamma ossidrica e o combinato con un’altra tecnologia di taglio o di lavorazione.
Lineatech è l’evoluzione tecnologica della ben nota e affermata macchina per il taglio a CNC Soitaab per eccellenza Lineacord.
PRO ,RED e NOVA sono i tre modelli Lineatech con un denominatore comune; l’esperienza e tecnologia applicata al taglio, acquisita in anni di interazione con i clienti e la rispondenza alle loro esigenze di efficienza nella produzione, qualità e precisione nel taglio. Ne risulta che, Clienti grandi o piccoli che siano, in possesso di macchine della Linea più economica PRO a quella più completa NOVA, avranno lo stesso concetto di percezione di qualità e produttività, in altre parole trasferiamo la conoscenza e il know-how dalla grande industria che utilizza la macchina la più sofisticata e completa alla piccola e media impresa con limitate risorse per la ricerca e sviluppo.
L’elettronica è uno degli aspetti su cui Soitaab sta puntando con decisione. In particolare, viene implementato sulle LineaTech un protocollo EtherCAT che, utilizzando i un semplice PC industriale, una scheda EtherCAT per la trasmissione dei dati, permette il controllo e la gestione contemporanea “real time” della macchina. I vantaggi derivanti sono evidenti; compattezza, ridotto utilizzo di componentistica elettronica, semplicità ed affidabilità. LineaTech Family è basata su un concetto di modularità e possibilità di future estensioni con estrema facilità.
Linea PRO
Progettata per rispondere alle esigenze di qualità ed economicità del taglio termico, la LineaTech PRO offre diverse possibilità di applicazioni quali ossitaglio, taglio plasma e marcatura.
LineaTech PRO può essere equipaggiata fino a 4 carrelli ossitaglio e un carrello plasma con larghezza utile di taglio fino a 3.000 mm ed interasse fino a 4.000 mm.
Linea RED
Il modello RED ha una struttura con doppia trave: una anteriore dove scorrono i carrelli trasversali su due guide lineari, una posteriore di rinforzo. LineaTech RED offre diverse possibilità di applicazioni quali ossitaglio, taglio plasma, marcatura e dispositivo di preforatura meccanico. LineaTech RED può essere equipaggiata fino a 6 carrelli ossitaglio e 2 carrelli plasma con interasse fino a 5.500 mm e a seconda del numero dei carrelli copre una larghezza utile di taglio fino a 4.500 mm.
Linea NOVA
Progettata con un concetto di modularità che la rende una macchina versatile per eccellenza, grazie all’impiego di soluzioni meccaniche ed elettroniche dell’ultima generazione; il tutto poi gestito in perfetta armonia dai software dedicati sviluppati interamente da Soitaab. LineaTech NOVA può essere allestita con estrema facilità, con diversi dispositivi quali: teste per il taglio e cianfrino sia con plasma che ossitaglio, teste per la foratura e maschiatura fino a ISO40, cambio utensili e marcatori di vari tipi ed altri che possono essere esaminati nello specifico.