Curvatubi

Macchine compatte e potenti per processi di curvatura ad alta intesità

La forza e il controllo

 

Precisione, affidabilità e flessibilità

La tecnologia Full Electric che caratterizza tutte le nostre curvatubi semplifica la produzione e migliora le performance della macchina, garantendo tempi di set up e start up estremamente rapidi, l’assenza di regolazioni meccaniche e la massima precisione e ripetibilità dei processi. L’assenza di parti idrauliche riduce i tempi di manutenzione e i rischi di usura dei componenti, garantendo la massima affidabilità anche nel lungo periodo.

Potenza e risparmio energetico

Le nostre curvatubi Full Electric, silenziose ed ecologiche grazie alla filosofia Green Power, associano prestazioni crescenti a un considerevole risparmio energetico, che può sfiorare il 50% se paragonato a quello di macchine oleodinamiche di pari taglia.

 

Heavy Series 150HE curvatubi Crippa - Macchine Utensili Bologna

Heavy Series 980HE – Heavy series

La 980HE è una macchina curvatubi a controllo numerico con ciclo completamente automatico costruita seguendo particolari concetti brevettati che le conferiscono grande rigidezza e performance migliori rispetto alle macchine di pari taglia presenti sul mercato. L’innovativa struttura della testa di curvatura a traslazione orizzontale garantisce alla macchina la massima rigidezza nelle fasi di lavorazione pesante, mentre il pantografo controllato dal controllo numerico conferisce alla macchina un’elevata escursione verticale che si traduce nella possibilità di integrare o interfacciare molteplici piani di lavoro, salvaguardando comunque l’ergonomia di carico.

Heavy Series 980LE curvatubi Crippa - Macchine Utensili Bologna

Linear 980LE – Linear series

La 980LE è la curvatubi a controllo numerico più grande della serie Linear, processa tubi fino ad un diametro di 80mm. La struttura del telaio ha una lunghezza standard di 5600mm con la possibilità di allungare la corsa della macchina sia con che senza ciclo di ripresa. Caratteristica saliente di questa macchina è il bilanciamento pneumatico, sistema all’avanguardia che migliora il risparmio energetico, aumentando le prestazioni. La testa di curvatura, di dimensioni estremamente ridotte, è in acciaio a trasmissione rinviata a catena. Questo assicura maggiore spazio nel sottotesta e consente alla macchina di processare in un solo ciclo anche le geometrie di tubo più complesse. Il senso di curvatura può essere riconfigurato manualmente dall’operatore in maniera rapida e intuitiva, assicurando tempi ridotti di set-up e start-up.

Heavy Series 925XE curvatubi Crippa - Macchine Utensili Bologna

Lienar 925XE – Linear Series

La 925XE è una macchina curvatubi per tubi fino a 25mm di diametro che si caratterizza per il suo ingombro a terra estremamente ridotto (solo 3200mm). Peculiarità che rende questa curvatubi ideale per essere collocata all’interno di celle di lavoro automatizzate. Versione downsized della 925LE da cui deriva, anche la 925XE è dotata di trasmissione diretta della testa di curvatura a garanzia di rigidezza e precisione. Full Electric a controllo numerico, questo modello presenta una testa di curvatura di dimensioni molto contenute e uno châssis estremamente compatto che le consentono di realizzare geometrie di tubo complesse in un unico ciclo di lavoro anche per lavorazioni per le quali è generalmente richiesta una macchina curvatubi con doppio senso di curvatura.

Sei interessato?

Scrivici e verrai ricontattato al più presto dal tuo agente di zona

    Selezionare la città in cui è presente la vostra azienda

    *Campi obbligatori

    Ho letto ed accetto la Privacy Policy